I Guerrieri nel Ghiaccio by Tucker Wilson

I Guerrieri nel Ghiaccio by Tucker Wilson

autore:Tucker Wilson [Wilson, Tucker]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2012-04-14T11:47:12+00:00


Fisher Highsmith accese la luce nell'officina deserta. Le officine erano sistemate in un unico stanzone e i banchi che gli erano stati assegnati si stendevano lungo una parete, isolati da quelli dei meccanici e dei tecnici addetti alla manutenzione. In fondo al locale c'erano slitte e altro materiale per le squadre di ricerca, vicino alla robusta porta a due battenti che impediva al freddo esterno di entrare. Tenui rettangoli di luce si riversavano dalle finestre coperte di ghiaccio, illuminando la pista innevata e una parte dell'aereo. Highsmith notò che purtroppo la parte illuminata era quella di coda. Soffiava un vento teso da nordovest che batteva senza posa contro l'aereo e i muri dei fabbricati. Highsmith si mise al lavoro.

Aveva messo insieme solo due mattoni quando trillò il pittofono. Sullo schermo apparve la faccia del sergente.

– Ho visto la luce, Fisherman. Credevo che fossi andato a dormire.

– Non ancora sergente. Ho da fare qui.

– Hai sentito le ultime notizie?

– No, come sono? Buone?

– Sì e no. Ha chiamato Ricerca Uno un quarto d'ora fa. Sono in difficoltà. Continuano a piovere rottami nella zona di Regina.

– In difficoltà perché?

– Per la tormenta, e i lupi.

– Non stavano risalendo dalla periferia al centro?

– Infatti, ma fanno fatica ad andare avanti. La tormenta soffia contro e sono inseguiti da un branco di lupi.

Highsmith era preoccupato per i frammenti della canoa. – Quando dovrebbero arrivare?

– All'alba, ma non credo che ce la possano fare.

– Non c'è modo di aiutarli?

– Se ce ne sarà bisogno manderò Ricerca Due.

– Due? E dov'è?

– Di sotto che dormono. – Highsmith aveva l'impressione che il sergente volesse aggiungere qualcos'altro, che lui non riusciva a intuire. Poi gli venne in mente un'altra cosa. – A proposito, cos'hanno detto di aver trovato, quelli di Ricerca Uno?

– Sassi e pesci.

Highsmith lasciò cadere i mattoni che aveva in mano. – Sassi e pesci?

– Pesci?

– Sì. Strano, vero? Sassolini, ghiaia e pesci morti.

– Sarebbe piaciuto a Charles Fort – commentò Highsmith.

– Non conosco questo Fort. È uno dei nostri?

Highsmith non rispose. La sua fantasia stava già creando una vivida scena di lui stesso – e di tutta la base – sul fondo fangoso del Lago Agassiz sotto una pioggia di cose che venivano dal futuro: pezzi di canoa, ghiaia, pesci morti, magari un paio di ranocchi, che scendevano fluttuando verso il fondo del grande mare interno che sarebbe esistito in quella zona tra qualche migliaio d'anni. Gli pareva quasi di guardare attraverso l'acqua fino alla superficie dove si svolgeva la lotta.

– Fra poco arriverà Diciotto, sergente – l'uomo della canoa. Almeno dovrebbe. Poveretto, si dev'essere preso una brutta battuta.

8

FERRO



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.